Appuntamenti. Perché aumentano le minacce ai giornalisti

Il 14 aprile (10.30) nella sede della FNSI a Roma, conferenza stampa di Ossigeno con Sergio Zavoli. Verrà presentata un’anticipazione del nuovo Rapporto Annuale

Lunedì 14 aprile alle ore 10.30 presso la FNSI in corso Vittorio Emanuele 349, Ossigeno per l’Informazione terrà una conferenza stampa sul tema Intimidazioni e minacce ai giornalisti. Quante sono in Italia. Perché aumentano.

Nel corso dell’incontro sarà presentata un’anticipazione del nuovo Rapporto Annuale di Ossigeno sui giornalisti vittime di minacce, querele pretestuose e abusi in conseguenza del lavoro di cronaca e d’inchiesta. I nuovi dati, che provano le vaste dimensioni del fenomeno e la sua accentuazione, saranno illustrati con testimonianze e un’analisi delle cause principali.

L’Osservatorio illustrerà inoltre la sua partecipazione al progetto “Safety Net for Journalists” sostenuto dalla Commissione Europea che si propone di creare una rete di sicurezza su scala europea per i giornalisti vittime di minacce e discriminazioni.

Parteciperanno:
Sergio Zavoli, presidente onorario di Ossigeno
Giovanni Rossi, presidente della FNSI
Franco Siddi, segretario della FNSI
Daniela Stigliano, vicesegretario FNSI, membro dello Steering Committee Efj
Alberto Spampinato, direttore Ossigeno
Giuseppe F. Mennella, segretario Ossigeno
Giornalisti colpiti da intimidazioni

Per informazioni: segreteria@ossigenoinformazione.it

MF

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *