Agenda

Informarsi con lentezza. L’ebook di Informant e Slow News

Il libro, che punta a rilanciare un tipo di giornalismo “lungo”, è in vendita dal 4 aprile 2016 in tutti gli store online. Il ricavato sarà devoluto a Ossigeno 

Dal 4 aprile 2016 è in vendita l’ebook Informarsi con lentezza, curato dalla casa editrice digitale Informant (www.inform-ant.com). Il libro, realizzato dal gruppo di giornalisti di Informant insieme a Slow News (www.slow-news.com), punta a rilanciare un tipo di giornalismo “lungo” e alla riscoperta delle grandi storie, raccogliendo i contributi di firme internazionali.
L’ebook è in vendita in tutti gli store online (come Amazon, Google, Apple) al prezzo di 1 euro e 99 centesimi.  I ricavi dalle vendite saranno devoluti a Ossigeno per l’Informazione, l’Osservatorio sui giornalisti minacciati, del quale gli animatori di Informant affermano di “stimare il lavoro”.
Tra gli autori dell’ebook ci sono Johanna Vehkoo, finlandese che ha lanciato un progetto di giornalismo longform denominato LongPlay; i francesi di Ulyces, che curano un progetto analogo in lingua francese, e il professor Rob Orchard. La firma italiana è quella di Giovanni De Mauro, fondatore e direttore de L’Internazionale. L’intervento d’apertura è di Gay Talese.
RDM

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *