Agenda

3 maggio. Le iniziative della Fnsi a Torino, Milano, Reggio Calabria

Incontri, convegni, tavole rotonde, mostre promosse dal sindacato dei giornalisti per celebrare la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa 

Per celebrare la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, indetta  dall’ONU, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana ha promosso, insieme ad altri,  tre manifestazioni che si svolgeranno il 3 maggio 2017 a Reggio Calabria, a Milano e a Torino. A Roma invece la ricorrenza sarà celebrata da Ossigeno per l’Informazione (Leggi il programma).

A Reggio Calabria si terrà “l’iniziativa di carattere nazionale”, organizzata in collaborazione con il Sindacato regionale dei giornalisti della Calabria. Saranno presenti il Segretario generale, Raffaele Lorusso, e il Segretario generale aggiunto della FNSI, Carlo Parisi.

A Milano, la FNSI sarà presente alla II edizione del Festival dei Diritti Umani, dedicato quest’anno alla libertà d’espressione. Il presidente Giuseppe Giulietti con Anna Del Freo, Segretario generale aggiunto vicario della FNSI e componente dell’esecutivo della Federazione europea dei giornalisti (EFJ); Nadia Azhghikina, vicepresidente EFJ; i rappresentanti dell’Associazione Lombarda Giornalisti e dell’OdG regionale prenderanno parte a una tavola rotonda.
Durante il Festival sarà inaugurata una mostra dedicata ad Andrea Rocchelli, il fotoreporter ucciso in Ucraina nel maggio 2014.

A Torino si svolgerà la decima Giornata della Memoria dedicata ai giornalisti uccisi da mafie e terrorismo, organizzata dall’Associazione Stampa Subalpina, in collaborazione con l’Unione nazionale cronisti italiani UNCI.

RDM-MF

Leggi la notizia sul sito della Fnsi

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *