Libertà d'informazione

Minacce ai giornalisti. Inviati di ECPMF in Macedonia

Una delegazione dell’European Centre for Press and the Media Freedom a fine aprile va a Skopje per indagare sulle numerose intimidazioni agli operatori dei media

Far luce sul crescente numero di attacchi ai giornalisti che si verificano in Macedonia e su altre limitazioni della libertà dei media, fra le quali le pressioni della politica. Questi gli scopi principali della missione che lo “European Centre for Press and the Media Freedom” (ECPMF) invierà a Skopje,  fra il 25 e il 29 aprile 2017.

La missione si svolge su richiesta di Naser Selmani, presidente dell’Associazione macedone dei giornalisti (AJM), e dopo la pubblicazione di una lettera aperta della “West Balkans Advocacy Platform for Press Freedom and Protection of Journalists”.

La delegazione ECPMF ha il sostegno della Commisione Europea, dell’European Federation of Journalists (EFJ), di OBC Transeuropa (OBCT), del South East Europe Media Organisation (SEEMO) e di Ossigeno per l’Informazione, partner europeo del centro di Lipsia.

MF

Read in English

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CLOSE