Agenda

Giovedì sera a Roma Tizian presenta il suo libro “Gotica”

Dalle 14 alle 19 in Piazza Montecitorio un sit-in dei cronisti precari

Giovedì prossimo 26 gennaio Giovanni Tizian presenterà a Roma il suo libro-inchiesta Gotica. Alla presentazione parteciperà il segretario nazionale dell’Associazione nazionale magistrati, Giuseppe Cascini.  L’incontro si svolgerà al Teatro Centrale Preneste (zona Pigneto), via Alberto da Giussano, 58. Sarà  lanciata la seconda fase della campagna “Io mi chiamo Giovanni Tizian” e la proposta di diffondere buone pratiche antimafie per cambiare l’Italia. L’iniziativa è promossa dall’associazione antimafie daSud insieme alla Mediateca Giuseppe Valarioti. Partner dell’evento sono la Federazione nazionale della Stampa, la Fondazione Libera informazione e Ossigeno per l’informazione. La manifestazione ha il patrocinio del VI Municipio.

Lo stesso giorno è stato indetto a Roma un sit-in dei giornalisti precari in segno di solidarietà con Giovanni Tizian. L’appuntamento è in Piazza Montecitorio, dalle 14 alle 19. I promotori vogliono “rompere” la loro solitudine di lavoratori “invisibili” e senza tutele e chiedere l’immediata approvazione della proposta di legge sull’equo compenso per il lavoro giornalistico autonomo e per sostenere una trattativa sul mercato del lavoro che cancelli il “precariato a vita” e la deregulation selvaggia di questi anni. Fra i promotori, il Comitato “Giornalisti senza tutele: altro che casta”, costituito per l’occasione dai giornalisti freelance, autonomi e parasubordinati di Stampa Romana e dal coordinamento precari “Errori di stampa” di Roma.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CLOSE