Minacce

Frasi minacciose in diretta Tv a Federica Angeli da un Casamonica

E’ accaduto il 14 settembre 2015 durante il programma “Quinta Colonna”.  “Devi fare il tuo lavoro fino alla fine”, c’hai coraggio”. Molti insulti sui social network

Enrico Casamonica, membro della famiglia che ha fatto tanto discutere per il funerale in stile mafioso organizzato a Roma ad agosto del 2015, ha rivolto espressioni minacciose alla giornalista di Repubblica, Federica Angeli, che dal 2013 vive sotto scorta. E’ accaduto lunedì 14 settembre, in diretta televisiva, durante la puntata di Quinta Colonna, programma condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, di cui Casamonica e Angeli erano ospiti in studio.

“Deve fare il suo lavoro fino alla fine”, ha detto Enrico Casamonica, con una espressione ambigua che non ha voluto precisare per attenuarne il significato intimidatorio.

Federica Angeli ha sottolineato questo atteggiamento e ha risposto che sicuramente continuerà a fare il suo lavoro come ha fatto finora.

“Brava, c’hai molto coraggio!”, ha commentato Casamonica. Il conduttore gli ha chiesto cosa inteva dire. “Lei è cresciuta a Ostia, la sua famiglia è lì. Ci vuole coraggio!”, ha spiegato Casamonica.

Durante e dopo la trasmissione sulle bacheche dei social network sono stati postati molti commenti contenenti insulti a Federica Angeli. Contro gli autori di quegli insulti, il 17 settembre 2015, la cronista ha presentato denuncia ai Carabinieri di Ostia.

La giornalista vive sotto scorta dopo le minacce di morte ricevute da membri della famiglia Spada, che è imparentata con i Casamonica.

RR DB

Read in English

Voir en Français

Questo episodio rientra nelle statistiche delle intimidazioni agli operatori dell'informazione di Ossigeno per l'Informazione

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *