Libertà d'informazione

Impunità. Video speciale del Senato sul Convegno

Su Youtube il servizio realizzato dall’Ufficio Stampa sul convegno di Ossigeno per la Giornata ONU per la fine dell’impunità per i crimini contro i giornalisti

L’Ufficio Stampa e Internet del Senato della Repubblica ha dedicato uno speciale al convegno “Giornalisti aggrediti, colpevoli impuniti“, organizzato da Ossigeno per l’Informazione e dall’Associazione Stampa Romana il 23 ottobre 2017, presso la Sala Koch di Palazzo Madama.

Nel video sono riassunti in poco più di 11 minuti i momenti più importanti della discussione che, in occasione della Giornata Mondiale per la fine dell’impunità per i crimini contro i giornalisti, indetta dall’Onu, ha affrontato il problema dell’impunità in Italia.

Il Convegno è stato l’occasione per presentare dati inediti, elaborati sulla base dei casi verificati e classificati da Ossigeno nei suoi anni di attività. Il 99 per cento degli attacchi nei confronti degli operatori dell’informazione resta impunito e soltanto all’1 per cento dei giornalisti la giustizia riconosce lo status di vittime (leggi).

Nello speciale video è possibile ascoltare i passaggi salienti degli interventi dei relatori e le interviste al presidente e al segretario di Ossigeno, Alberto Spampinato e Giuseppe F. Mennella, a Paolo Borrometi e Michele Albanese, entrambi giornalisti sotto scorta intervenuti al convegno in rappresentanza – rispettivamente – di Articolo 21 e della Fnsi.

Guarda lo speciale.

RDM

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *